top of page

CHI SIAMO

Il progetto "Sosteniamo Chi Cura" nasce dalla volontà di collaborazione di Psicologi e Psicoterapeuti che hanno deciso dei fare rete e offrire il proprio supporto in un momento così complesso non solo per il nostro Paese ma, in particolar modo, per tutto il personale sanitario impegnato negli ospedali (medici, infermieri, OSS, soccorritori...). 

L'iniziativa è coordinata e promossa dal Centro Clinico di Psicoterapia Cognitiva di Cosenza e dal Centro di Psicoterapia Cognitiva - Associazione Ecopoiesis di Reggio Calabria.

Depositphotos_113235688_l-2015_edited.jp
WhatsApp Image 2020-03-27 at 17.49.19.jp

IL NOSTRO INTENTO

L'iniziativa ha l'obiettivo di offrire supporto psicologico gratuito a distanza focalizzato sulla gestione dello stress e del burn-out di chi sta affrontando in prima linea l'emergenza in atto.

"Il Covid-19 segna un momento cruciale della storia dell’umanità e come ogni altro fenomeno di tale rilevanza sociale deve convincerci che su larga scala è tutt’altro che un limite ma un’opportunità per ciascuno. Laddove, dunque, non si arriva mediante la nostra capacità personale, si può arrivare attraverso l’aiuto dell’altro, stringendosi virtualmente e promuovendo l’affiliazione empatica, filtrata dall’intelligenza e dalla capacità di ricorrere a una “sana” morale e al buon senso che ci preservino dal tentativo di compiere scelte imprudenti e poco oculate" (Gabriella Riccardi)

https://www.cognitivismo.com/2020/03/12/le-relazioni-ai-tempi-del-coronavirus/

bottom of page